Blog

materamare masseria dragone
Matera_Mare | 9 Ottobre 2024 | 0 Comments

Venerdì 11 ottobre primo evento della “Rural Wine Experience” di MateraMare alla Masseria Dragone

Partirà l’11 ottobre il primo appuntamento di MateraMare, progetto di destination marketing, presso la Masseria Dragone.
Data: 11 ottobre 2024
Luogo: Contrada Pietrapenta, snc Matera

Programma dell’evento

11:00 – Benvenuto e registrazione partecipanti

11:30 – Introduzione ai lavori a cura di Studio Risorse S.r.l. (soggetto capofila ATS Materamare)
Non ci limiteremo a presentare il piano di promozione e commercializzazione degli itinerari di turismo rurale. Vogliamo offrirti anche la possibilità di vivere in prima persona un’esperienza indimenticabile, immerso tra cibo, vino, natura, arte del paesaggio rurale e cultura.

11:45 – Percorso di cooperazione e di marketing di destinazione: workshop tra operatori pubblici e privati
Partecipa al dialogo con esperti e istituzioni sui temi del turismo sostenibile e del marketing di destinazione. Scopri le opportunità di sviluppo del network “Matera Mare” per gli operatori della Basilicata. Discuteranno le seguenti figure:

  1. Severino Fiore – Studio Risorse S.r.l., capofila ATS Materamare
  2. Alessandro MartemucciOfficinae Lean & Digital Marketing
  3. Michele Dragone – Azienda Agricola F.lli Dragone
  4. Michele Brucoli – responsabile di Misura 16.3, Dipartimento Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Basilicata
  5. Partner di progetto, tra cui Bluvacanze Matera, L’Arcobaleno Soc. Coop., Cantine Crocco, Fontanarosa Vini, associazioni, enti locali e scuole del territorio.

L’evento proseguirà quindi in questa maniera:

12:30 – Conclusioni a cura di Rocco Vittorio Restaino, direttore generale Dipartimento Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Basilicata

13:00 – L’esperienza culturale e di enoturismo della Masseria Dragone, a cura di Michele Dragone, con la degustazione enogastronomica di prodotti a km zero e vini DOC e la visita guidata alla “Cripta del Peccato Originale”.

L’evento sarà introdotto e moderato da Giuseppe Lalinga.

Affrettati a effettuare l’iscrizione all’evento

Ti invitiamo caldamente a partecipare a questo evento esclusivo, a numero chiuso e riservato principalmente agli operatori del settore turistico. Per assicurarti un posto, compila il form di iscrizione disponibile a questo Link.

Non perdere questa opportunità di scoprire le meraviglie del nostro territorio e di contribuire allo sviluppo sostenibile del turismo in Basilicata. Ti aspettiamo per brindare insieme al futuro di MateraMare partendo dalla Città dei Sassi!

Leave a Comment

Your email address will not be published.